Torna il Premio Caravella Tricolore: i premiati

Giovedì 28 novembre scorso è stato assegnato il Premio Caravella tricolore, consuetudine patrocinata dalla Fondazione Alleanza nazionale. Giornalismo, letteratura, politica, arte e scienza, questi gli ambiti dei premiati che si sono messi in luce coniugando qualità, impegno e coerenza ideale. Il premio Caravella organizzato da Domenico Gramazio ha una peculiarità: i premi alla memoria che vengono consegnati ai familiari di coloro che hanno lasciato un segno. Quest’anno i riconoscimenti “alla memoria” sono andati a Raffaele Valensise per il suo contributo all’attività storica e umanistica, oltreché politica; e all’indimenticabile Luigi Tallarico, critico d’arte collaboratore per decenni delle pagine culturali del “Secolo d’Italia”.
Per la musica, il premio è andato al Gruppo musicale Hobbit. Nel settore sanità, il riconoscimento consegnato alla dottoressa Elisabetta Volpe per la sua attività di ricerca. Per il giornalismo sportivo della Rai, è stato Marco Lollobrigida a ricevere la prestigiosa targa. Mentre a Paolo Liguori il premio Giornalismo televisivo. Ad Angelo Paletta consegnato il premio per l’Economia.

Tre premi Caravella per il settore dell’Editoria: uno per i “50 anni del Giornale; l’altro a Sky Tg24, il terzo all’ agenzia Adnkronos. Di rilievo il premio intitolato alla “Dedizione politica” che consegnato nell mani di Adriana Poli Bortone. Per l’Industria dei Media, targa a Giampaolo Rossi, ad Rai. Per la promoziona dei valori della vita un premio consegnato all’associazione proVita Onslus, Ad Igor Righetti il premio regia. Torna il piacere di ritrovarsi sotto l’egida della Fondazione An, presieduta da Giuseppe Valentino. Una consuetudine per il mondo politico e umano della destra e non solo.

Circa Redazione

Riprova

Dal 17 al 19 gennaio all’Off/Off Theatre in scena ‘BARBARI, BARBERINI E BARBITURICI’, Barberini-Falleri

   La satira come prospettiva da cui osservare il mondo. Un punto di vista che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com