Beppe Grillo all?arrivo al teatro Colosseo di Torino dove questa sera terrà lo spettacolo, Torino, 1 marzo 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Torna Grillo col suo appello pro cannabis: firmate il referendum

Beppe Grillo invita a firmare il referendum per la cannabis libera. Lo fa con un appello via Twitter: “Al via il referendum per depenalizzare la Cannabis in Italia e aprire la strada alla legalizzazione. Servono 500mila firme entro il 30 settembre 2021. Firmate e fare firmare”.

La discesa in campo di Beppe Grillo su un tema così divisivo crea tuttavia un problema politico di un certo rilievo: il fondatore ha di nuovo scavalcato Giuseppe Conte. Quest’ultimo sul tema della cannabis legale è sempre stato cauto, anche se non è mancato su di lui il pressing dei parlamentari Cinquestelle favorevoli alla liberalizzazione.

Ma che la legalizzazione della cannabis sia nei disegni dell’alleanza Pd-M5S lo dimostra il voto favorevole, di qualche giorno fa, della commissione Giustizia della Camera al testo base sulla depenalizzazione della coltivazione in casa della cannabis. Un provvedimento che ha di nuovo spaccato la maggioranza: Lega e Forza Italia hanno votato contro insieme a FdI, con l’unica eccezione del deputato azzurro Elio Vito; si è astenuta invece Italia Viva.

Circa Redazione

Riprova

Berlusconi: Draghi deve restare presidente del consiglio

“Draghi sarebbe certamente un ottimo presidente della Repubblica, mi domando se il suo ruolo attuale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com