“Magic! Giubileo Edition”, ideato da WonderArt Entertainment, sarà in scena all’Auditorium della Conciliazione il 24 maggio.
La Basilica di San Pietro viene ricostruita attraverso le ombre di Antonio Versini, che utilizza solo le suemani raccontare la poesia degli eventi, ricreando volti, figure, che sembrano muoversi realmente quasi venissero fuori dallo schermo.
Tra gli altri artisti di fama mondiale: Elena & Vladim, oltre il Circolo Polare Artico, tra le luci dell’aurora boreale e i giorni senza notte, si aprono visioni diverse grazie all’arte del trucco cinematografico; Paolo Casanova, in arte Carillon, clown fuori dagli schemi che sembra sbucare da una macchina del tempo con il suo strano marchingegno Steampunk (una delle sue numerose invenzioni). C’è poi Magic Martin pronto a trasportare il pubblico ai limite dell’impossibile, Tino Firmiani, clown, illusionista, attore, mago e formatore, con uno spettacolo che non è solo divertimento ma un rituale motivo ed una catarsi collettiva, Peio Rivas, maestro delle carte, illusionista brillante che crea numero sorprendente e conquista il pubblico di ogni età con le sue abilità ben note in Francia, Spagna, Portogallo.
La direzione artistica di Magic! è affidata ad Alessio Masci e la regia a Francesca Bellucci.
—
Magic!, il Gran Galà internazionale di magia all’Auditorium Conciliazione | 24 maggio 2025
https://www.romatoday.it/eventi/magic-gran-gala-internazionale-magia-auditorium-conciliazione-24-maggio-2025.html
© RomaToday