Torino – Lione, Monti: “Vincere pulsioni devastanti”. Ancora scontri tra No Tav e polizia

Continuano gli scontri tra No Tav e polizia per la realizzazione della Torino Lione. Questa mattina sul tema è intervenuto anche il presidente del Consiglio uscente Mario Monti, che si trovava fuori dalla stazione Torino Porta Susa:“Occorre vincere le pulsioni istintive, però devastanti, che talvolta hanno bloccato la realizzazione di infrastrutture che sono importanti per il sistema dei trasporti e la competitività del nostre Paese”.

La polizia ha effettuato una carica di alleggerimento nei confronti di un gruppo No Tav cLa carica è scattata in seguito al lancio di alcuni oggetti verso le forze dell’ordine da parte dei No Tav, che hanno anche tentato di aggirare lo sbarramento della polizia per avvicinarsi a Porta Susa.

 

Dopo la carica della polizia, alcuni manifestanti si sono dileguati nelle vie limitrofe alla piazza di fronte alla stazione. La situazione è poi tornata alla calma e il presidio No Tav si è ricostituito. Le forze dell’ordine, secondo quanto si apprende, hanno fermato due manifestanti per identificarli.

 

La nuova stazione di Porta Susa “è una immagine concreta del paese che avanza, aperto, dinamico, coraggioso che sa rinnovarsi e non ha paura del nuovo”. Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, all’inaugurazione della rinnovata stazione di Torino Porta Susa.

 

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com