Topi in mensa e niente soldi: protesta dei poliziotti a Bolzaneto.

C’è aria di crisi per il reparto mobile della caserma di Bolzaneto. Topi nel piatto della mensa in caserma, niente più benzina per le auto e da un mese rotto il registratore del centralino 113. Non parliamo poi di pc e fotocopiatrici, stampanti e straordinari non pagati. Sono questi i motivi della protesta a cui ha aderito il personale di polizia del Silp-Cgil, Siap e Ugl.
“Nel piatto dell’insalata distribuita in mensa – ha denunciato un poliziotto – abbiamo trovato un mezzo topo, coda inclusa. La mensa della caserma di Bolzaneto – 250 coperti al giorno, chiusa dopo l’incidente del topo – è data in appalto ad una ditta esterna che, con la sciagurata procedura del massimo ribasso – scrive la Cgil – deve garantire il servizio con nemmeno 5 euro a pasto. È chiaro che una tale situazione economica incide sulla qualità del servizio”.

Un centinaio di poliziotti con bandiere hanno distribuito volantini per spiegare alla cittadinanza che “è impossibile andare avanti così”. Secondo Roberto Traverso, segretario del Silp-Cgil “dopo l’sciopero generale del 6, al quale aderiremo, riprenderemo la nostra protesta e vorremmo incontrare il prefetto. Non si possono tagliare i fondi a chi deve garantire la sicurezza sociale”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com