Tolosa. Filmato strage recapitato ad Al Jazeera

La strage di Tolosa documentata in un video. A possederlo, l’emittente panaraba Al Jazeera.  La tv si pronuncerà oggi, in merito alla decisione di diffondere o meno il filmato. Le immagini sono state riprese dallo stesso killer. Sembra infatti che Mohamed Merah,  autore di sette omicidi a Tolosa, si fosse preso anche la briga di documentare “il suo operato”, grazie ad una telecamera che portava con sé.

Ma dalla Francia, è forte l’appello affinché le immagini non vengano trasmesse: “Non  diffondete con nessun pretesto i video dei sette omicidi commessi dal killer” , ha chiesto alla tv araba Sarkozy, che si è detto oltretutto indignato per la denuncia che il padre di Merah vorrebbe sporgere contro la Francia, per aver ucciso il figlio. “E’ con indignazione – ha detto infatti il premier francese davanti a poliziotti e magistrati riuniti – che ho appreso che il padre dell’assassino di sette persone vuole presentare denuncia contro la Francia per la morte del figlio”.

Caccia al terzo uomo. Intanto le indagini proseguono. Gli inquirenti francesi stanno infatti cercando  di identificare un “terzo uomo” che avrebbe preso parte con i fratelli Merah al furto dello scooter utilizzato dal killer di Tolosa, Mohamed Merah, nelle uccisioni dei parà e nella strage della scuola ebraica. Lo si è appreso da fonti dell’inchiesta.  Secondo l’agenzia AFP il terzo uomo, non ancora identificato, è forse implicato in altri episodi precedenti gli omicidi, come l’acquisto di accessori moto per Mohamed Merah, o il tentativo di neutralizzare l’antifurto GPS dello scooter.

Famiglia Merah chiederà trasferimento del corpo. E per quanto riguarda il corpo del killer, la famiglia fa sapere che ne chiederà il trasferimento in Algeria, secondo il volere della madre. A riferirlo, un responsabile del Consiglio francese del culto musulmano, in contatto con la famiglia.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com