Tolosa: liberi tutti gli ostaggi. Arrestato sequestratore

E’ finito un incubo per i quattro ostaggi di Tolosa. Le forze speciali della polizia francese, infatti, hanno liberato anche gli ultimi due uomini tenuti in ostaggio in una banca di Tolosa. Il sequestratore, un trentenne con problemi psichici, è ferito ed è  stato arrestato.

L’uomo era entrato nella mattinata di oggi in una banca della città francese e ha preso in ostaggio 4 persone, dichiarando di far parte di Al Qaeda.  Fra gli ostaggi anche il direttore dell’agenzia. L’uomo ha già sparato un primo colpo d’arma da fuoco.

A quanto riferisce la rete televisiva Bfm, l’uomo è entrato nella banca e ha chiesto la consegna di una somma di denaro. Di fronte al rifiuto del cassiere, ha estratto una pistola e ha sparato in aria. Poi ha chiesto di parlare con un negoziatore della polizia.

Già si cercano paralleli tra questo episodio e quello dello scorso marzo, quando  un francese di origine algerina, Mohammed Merah, aprì il fuoco in una scuola ebraica di Tolosa uccidendo tre bambini e un rabbino. L’uomo, che diceva di avere legami con al Qaeda, aveva anche ucciso tre soldati in due agguati a Tolosa e Montauban. Merah è stato poi abbattuto dalla polizia che ha fatto irruzione nell’appartamento di Tolosa dove si era barricato.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com