Titanic in 3D approda nelle sale italiane

Il grande colossal che a suo tempo fece sognare e piangere tanti spettatori questo week end viene proiettato in 3D nei cinema italiani.L’anteprima mondiale del film si è svolta giovedì a Londra. Tante le star che hanno sfilato davanti alla prestigiosa Royal Albert Hall: dal celebre regista James Cameron alla diva del film Kate Winslet.

Per chi non è a conoscenza della trama:
Siamo nel 1996. Il cacciatori dei tesori Brock Lovett e il suo team, si immergono nell’oceano Atlantico ed esplorano il relitto del Titanic con lo scopo di recuperare dalle macerie “il cuore dell’oceano” prestigioso diamante appartenuto a re Luigi. Ma al suo posto trovano il ritratto di una donna nuda con al collo il famoso diamante. Il foglio è datato 14 aprile 1912, la notte in cui affondò la nave. La notizia viene trasmessa in tv e un’anziana signora, Rose Dawson Calvet, che è a conoscenza del ritratto, decide di contattare Lovett. Rose rivela di essere la donna ritratta e racconta la sua storia a bordo del Titanic.
Era il 1912, Rose (Kate Winslet) aveva diciassette anni. Apparteneva a una famiglia aristocratica e salì a bordo della nave con il suo fidanzato Cal, figlio di un magnate, e con sua madre Ruth Dewitt Bukater.
La giovane donna, non contenta del fidanzamento forzato, turbata dalla pressione che sua madre ha su di lei e dalla prospettiva di una vita segnata dal rigido rispetto dell’etichetta, decide di buttarsi dalla poppa della nave. Ma Jack, un artista girovago (Leonardo di Caprio) di un ceto sociale opposto al suo, la vede e interviene convincendola a non buttarsi. Da quel giorno tra i due nasce una forte amicizia che poi si trasforma in amore, e Rose grazie a Jack impara a conoscere la libertà.

Giovanna Laudato

Circa redazione

Riprova

Giorgia Meloni e denatalità: ‘Senza figli il nostro futuro non esiste’

Riflettori puntati sull’inarrestabile inverno demografico, al centro dell’agenda politica del governo, deciso ad affrontare con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com