Times e Giorgia Meloni: ‘Tra le 20 persone che possono cambiare il mondo’

 Giorgia Meloni è tra le 20 persone che possono cambiare il mondo nel 2020.  Il “Times” ha deciso  di inserirla tra i personaggi più influenti del mondo.

La Meloni è in compagnia di Valerie Lecresse, politico francese repubblicana e all’attivista Jimmy Sham, portavoce della protesta dei giovani di Hong Kong. Con loro anche la principessa Leonor di Spagna, il nazionalista neozelandese Christopher Luxon. Ed ancora: David Hogg, attivista americano per il controllo dell’uso delle armi, Yegor Zhukov, attivista russo, Adedeji Adeleke, cantautore e produttore di origine nigeriana.

Nella lista dei venti ci sono anche Gideoon Saar, l’avversario di Netanyauh, Yury Dud, blogger russo, Shinjirō Koizumi, enfant prodige della politica giapponese, Amit Shah, ministro degli affari interni indiano. Tra gli “infleuncer” anche Ali Babacan, politico turco, Isabel Schnabel, economista tedesca, Mikuláš Minář, attivista ceco. Infine, in nomination, Markus Söder, presidente della Baviera,  Florence Pugh, attrice, Qasem Soleimani, il generale iraniano.

Il Times parla del video diventato virale “Io sono Giorgia” e del boom nei sondaggi di Fratelli d’Italia, stimata sopra al 10%, dopo aver guadagnato rispetto al 4.4% di consensi e che sta continuando a sottrarre voti proprio alla Lega di Matteo Salvini. Il Times ricorda che la Meloni era stata già una veterana avendo ricoperto la carica di ministro nel 2008 durante il governo Berlusconi.

Il Times inserisce Giorgia Meloni tra i 20 personaggi che possono imprimere al nuovo anno un segno di svolta politica significativa. L’ennesima dimostrazione della solidità del suo progetto, volto alla ricostruzione di una area conservatrice e sovranista realmente autorevole e credibile, capace di rappresentare l’unica vera alternativa alle sinistre e ai populismi italiani.

“Il Times mi inserisce tra le 20 persone che potrebbero cambiare il mondo nel 2020”, ha scritto Giorgia Meloni. “A me basta dare il meglio per cambiare l’Italia: magari dandole un Governo che stia a testa alta in Europa e nel mondo e che le restituisca dignità e visione di pensare in grande”.

Il co-presidente del gruppo Ecr Raffaele Fitto e il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza, in una nota riportata da Ansa, hanno commentato: “Per il quotidiano britannico Times Giorgia Meloni è, unica italiana, tra le personalità che potrebbero dar forma al mondo nel 2020. Siamo contenti che, anche fuori dai confini nazionali, Giorgia Meloni sia riconosciuta come una figura sempre più rilevante nel panorama politico italiano”.

“Il suo progetto viene da lontano ed è frutto di tanto impegno e tanta determinazione nel portare avanti le proprie idee”, prosegue la nota. “E si è rafforzato con una collocazione forte e credibile nell’ambito della famiglia dei Conservatori europei e delle destre di governo a tutte le latitudini”.

 

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com