Tim con Genish da Calenda: ‘Proposta separazione societaria rete’

Tim ha pronto un progetto per la separazione della rete, che rimane, almeno a questo stadio, interamente controllata dal gruppo: la proposta, presentata dall’ad Amos Genish al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, è uno step gigantesco nel quadro regolatorio italiano che ne farà il miglior modello in Europa.

 Anche il ministro parla di dato epocale e esprime un feedback molto positivo sul progetto, condizione ritenuta essenziale per l’azienda per finalizzare l’operazione che sarà a questo punto portata all’attenzione del board già convocato per il 6 marzo con l’approvazione del piano industriale sul tavolo.

A questo punto, dopo la discussione con il ministro e l’Agcom, questo piano avrà chiaramente bisogno dell’approvazione del board e aspettiamo quello per finalizzare l’operazione, spiega infatti Genish ai giornalisti dopo il faccia a faccia al Mise durato poco piu’ di un’ora e dove l’ad era accompagnato dal direttore Strategy Mario Di Mauro. A chi gli chiede se il cda sarà quello in programma il 6 marzo risponde: ‘Si, il nostro piano è questo’.

 Il progetto di separazione legale della rete di Tim è un dato epocale perché di questa ipotesi si parla da vent’anni ma per la prima volta c’è un piano,  sottolinea il ministro dello Sviluppo economico: ‘Il feedback rispetto all’operazione è molto positivo, poi sia noi che l’Agcom faremo delle analisi di dettaglio tecniche del progetto’.
Il ministro indica poi che a valle del board, se come fortemente auspico il progetto sarà approvato, si inizierà a lavorarci perchè ovviamente si tratta di un’operazione complessa e dai numeri importanti che va fatta presto ma bene.

Circa Redazione

Riprova

La Cgil di Maurizio Landini ha depositato 4 quesiti referendari contro il Jobs Act: quando si vota

L’attacco della Cgil al Jobs Act si sposta su un altro livello: una delegazione del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com