Theresa May dice che l’attentatore di Londra era noto ai servizi segreti

La premier britannica Theresa May ha dichiarando parlando alla Camera dei Comuni che l’attentatore che ieri ha ucciso tre persone ‘era noto’ ai servizi dell’MI5 ed era stato posto sotto indagine in precedenza come ‘figura periferica’. Le forze dell’ordine britanniche hanno effettuato un raid a Birmingham e in altre località arrestando sette persone.

Il livello di minaccia resta ‘alto’ e questo significa che un altro attacco è ritenuto probabile ma non verrà ulteriormente innalzato perché non ci sono notizie di intelligence di attentati imminenti. May ha riferito che i feriti includono 12 cittadini britannici, tre francesi, due romeni, quattro sudcoreani, un tedesco, un cinese, un’italiana e due greci.

L’attentatore ha agito da solo e, ha dichiarato la premier, è di origine britannica. May ha spiegato che non può rilevare alcuni dettagli delle indagini, ma ha confermato che l’assalitore ha lanciato l’auto contro i pedoni sul Westminster Bridge e dopo ha tentato di entrare nell’edificio del Parlamento. In questo frangente Palmer, definito dalla premier ‘un eroe’, è stato ucciso.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com