THE LETTER OF LAST RESORT a Fortezza Est di Roma, 25-27 novembre

In scena a Fortezza Est (Via Francesco Laparelli, 62) 25 e 26 novembre alle ore 20:30 e domenica 27 alle ore 17:00  THE LETTER OF LAST RESORT del britannico David Greig, firma la regia Massimiliano Farau, in scena Laura Mazzi e Marco Quaglia, produzione 369gradi.

Il nuovo Primo Ministro britannico, una donna, si è appena insediato. E’ ormai notte, ma lei si trattiene ancora nel suo studio per finire di scrivere una lettera di condoglianze alla madre di un soldato caduto. Non udito, quasi di soppiatto, un alto funzionario fa il suo ingresso e le spiega che è compito di ogni Primo Ministro, nel primo giorno del suo mandato, redigere un’altra lettera, ben più impegnativa, cogente e segreta, destinata ai comandanti dei sottomarini atomici Trident: la ‘lettera dell’ultima risoluzione’…

Basandosi su fatti assolutamente reali (la ‘lettera dell’ultima risoluzione’ viene davvero vergata a mano da ogni Primo Ministro britannico nel giorno del suo insediamento) David Greig ha scritto un complesso e raffinato rompicapo etico-politico in cui due intelligenze si sfidano attorno al più impegnativo dei quesiti che un capo di stato possa affrontare: quali scelte deve compiere, e secondo quali parametri etici, una nazione che rischi, in un ipotetico scenario di guerra atomica, di essere cancellata dalla faccia della terra ?

The letter of last resort’ è stato rappresentato per la prima volta al Tricycle Theater di Londra nel 2012 e trasmesso l’anno successivo a BBC RADIO 4. Ha debuttato in Italia nel 2015 per la rassegna TREND-Nuove Frontiere della Scena Britannica, con successive repliche a Udine e Pisa. Lo spettacolo è un’iniziativa inserita nel progetto PERIFERICO KI? dedicato agli adolescenti della periferia romana; grazie a laboratori e spettacoli teatrali il progetto ha come obiettivo esorcizzare la marginalizzazione degli adolescenti di periferia e contrastarla.

369gradi presenta

THE LETTER OF LAST RESORT

di David Greig

25-26 novembre ore 20:30, 27 novembre h 17

FORTEZZA EST (Via Francesco Laparelli, 62)

Traduzione di Massimiliano Farau e Laura Mazzi

Con Laura Mazzi e Marco Quaglia

Scena di Fabiana Di Marco

Costumi di Ilaria Albanese

Luci di Camilla Piccioni

Regia di Massimiliano Farau

INFO E PRENOTAZIONI

www.369gradi.it/perifericoki whatsapp +39 371 6160065

prenota369@gmail.com
prenotazionifortezzaest@gmai.com

Circa Redazione

Riprova

Una maschera politically correct regia di Selene Gandini

SELENE GANDINI Il lavoro in teatro sopra e fuori dal palco Selene Gandini classe 1980, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com