The Christmas Rock’n’Roll show

 

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, da Barbara Lalle il seguente articolo:

 

 

The Christmas Rock’n’Roll show per l’Immacolata

E’ l’8 Dicembre, giorno dell’Immacolata. Sono al Teatro/Auditorium di Selva Candida a Roma per assistere a “The Christmas Rock’n’Roll show”, live show musicale natalizio, “classici” natalizi, rivisitati in chiave Rock’n’Roll dai SoleGiallo BluesBand (Andrea Izzo voce e chitarra, Matteo Carta alla batteria, Simone Iannacci al basso e contrabbasso, Eugenio Marino piano e tastiere e Federico Bartolomeo alla chitarra) le cui note si fondono con performance fenomenali di acrobatica (Sara Piergentili, Sabrina Persichetti, Francesca Ventura, Aurora Cesaroni, Lavinia Alberti), di danza aerea (Aerialist Amelia Longo). Il tutto accompagnato da proiezioni video di Alessandro De Murtas.

 

A poche ore dal debutto qualche domanda ad Andrea Izzo, anima e regia del gruppo.

Esperienze, ricordi, tappe del tuo percorso artistico che ti hanno portato a creare questa compagnia. Non un curriculum vitae, ma una o due di ognuno di questi segmenti…quelli a cui ti senti più legato e che hanno un significato particolare.

Dopo tanti anni di concerti in locali e piazze, altrettanti di show di performance acrobatiche, ho sentito il bisogno di creare qualcosa che si addica alla mia formazione, una commistione delle due forme di espressione, quella musicale e quella motoria performante.

E’ una cosa nella quale ho sempre creduto, la creazione di una compagnia poliedrica nella quale miscelare tutte le forme di comunicazione in modo artistico.

 

Qualche aneddoto della vostra compagnia, frammenti di episodi che raccontano di voi. Qualcosa che vi va di condividere: non una biografia, non la risposta a “Che cosa volevate fare da grande” ma qualcosa tra sogno e realtà, momenti, fatti e circostanze da ieri a oggi.

 

La band che sentirai suonare dal vivo è formata da cinque elementi (me compreso) che sono cresciuti insieme…e non prettamente in senso professionale, siamo realmente cresciuti insieme; abbiamo iniziato a suonare insieme alle scuole superiori , siamo dello stesso quartiere, abbiamo interessi comuni, abbiamo avuto un percorso artistico quasi uguale, siamo buoni amici prima di tutto, questo si nota dal nostro affiatamento e dal modo di capirci al volo, posso affermare senza problemi che i Solegiallo sono una delle band più longeve della capitale

 

Uno spettacolo nuovo per la festa dell’Immacolata. A cosa assisteranno gli spettatori?

 

Ho scelto questa data perché è il giorno in cui su fa l’albero di Natale, gli spettatori faranno un tuffo a capofitto nell’atmosfera Natalizia, fatta di di spensieratezza e divertimento, di musica e regali.

 

Ricerca di nuovi linguaggi, sperimentazione…musica ginnastica, rock ed acrobatica. In cosa come compagnia, vi senti maggiormente incuriositi e coinvolti?

 

La compagnia è divisa in sezioni (musicale, acrobatica, aerea, video), tutte concorrono allo stesso scopo: cercare di dare ad ogni tipologia di spettatore qualcosa di interessante per i suoi gusti.

 

Argomento a piacere..o quasi! Un vostro progetto o due che vorresti maggiormente promuovere o portare a conoscenza.

Sicuramente dopo questo intermezzo Natalizio, riprenderemo il nostro primo Show “The history of Rock’nRoll” cercando di portarlo ancora un po’ in giro per l’Italia. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di un programma di musica live del quale non posso svelare ancora niente.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5OPMJDlKg4w&feature=youtu.be

 

 

Barbara Lalle

 

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com