Thailandia, salvati 8 ragazzi. Domani saranno salvati gli altri

Quattro ragazzi del secondo gruppo sono stati tratti in salvo dalla grotta di Tham Luang, in Thailandia. I baby calciatori sono stati estratti dalla stessa squadra di sub che domenica era riuscita a portare fuori dalla cavità quattro compagni di squadra. Con l’operazione di salvataggio di oggi sale a otto il numero dei ragazzi tratti in salvo. Nel cunicolo restano ancora quattro bambini ed il loro allenatore.

Il recupero delle cinque persone, quattro ragazzi e l’allenatore ancora nella grotta slitta a domani. Lo riferisce la Cnn. Nel corso della conferenza stampa il responsabile dei soccorsi aveva parlato di “missione che verrà conclusa entro le 21” (le 16 in Italia), senza specificare però se si trattasse della missione complessiva o solo della seconda tranche delle operazioni di recupero, in vista di un rinvio per motivi logistici.

I quattro ragazzi salvati sono in isolamento in ospedale e non avranno il permesso di entrare in contatto fisico con i loro genitori fino a quando il rischio di infezione non sarà scomparso. “Saranno tenuti lontani dai loro genitori per un pò – ha spiegato ai giornalisti Narongsak Osottanakorn – perché siamo preoccupati per le infezioni”. Saranno comunque i medici a decidere se le visite familiari potranno avvenire “a distanza o attraverso il vetro”.

Ecco come sono stati salvati i primi 4 ragazzi  (fonte Ansa-Centrimetri)

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com