Tg1: crollo record di ascolti

Un vero e proprio tracollo quello che ieri ha interessato il Tg1.  L’edizione serale delle 20 infatti, ha avuto uno share del 16,1%, pari a 4 milioni 178 mila spettatori. Quasi cinque punti di differenza dal Tg5, che è stato seguito invece da 5 milioni 295 spettatori, per uno share del 20,4 per cento.”Di fronte ai dati catastrofici del Tg1, che anche ieri sera è stato sonoramente battuto in ascolti dal Tg5, ogni commento appare superfluo: bisogna agire prima che il danno diventi irreparabile”, ha dichiarato in una nota il senatore di Alleanza per l’Italia Riccardo Milana, componente della Commissione di Vigilanza.

Mentre il consigliere di minoranza Rai, Nino Rizzo Nervo, ha sottolineato come sul Tg1 “sinora il vertice della Rai” si sia “cucito gli occhi, tuttavia spero ancora in un sussulto di dignità e orgoglio aziendali. E’ sempre meglio tardi che mai”.
Infine il senatore del Pd Vincenzo Vita della commissione di Vigilanza ha detto: “Il tg1 è in rotta. Non si può più parlare di crisi d’ascolto, bensì di tracollo. I dati di ieri sono il manifesto del definitivo disastro di quella che fu la più importante testata della televisione italiana”.

“E’ evidente – ha aggiunto – che così la Rai non può andare avanti. Non c’entra più niente la discussione politica. Si tratta di prendere atto di ciò che è accaduto e di intervenire sul problema della direzione, che non può ritenersi né estranea né incolpevole”.

Intanto, il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, d’altro canto si difende:- ”C’e’ un grado di strumentalità elevato nei commenti negativi di oggi che puntano a creare le condizioni per rimuovere il sottoscritto per ragioni squisitamente politiche. Se vogliono, e pensano di riuscirci, lo facciano pure, io non me ne vado. Ma non accampino alibi che sono un’offesa al buon senso”.

Circa redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com