Testano farmaco alla cannabis, un morto e 5 gravi in Francia

Cinque persone sono state ricoverate in gravi condizioni, mentre un uomo è stato dichiarato clinicamente morto. E’ il tragico risultato di una sperimentazione clinica di un farmaco a base di cannabis avvenuto in un laboratorio vicino Rennes, secondo quanto rende noto il ministro della sanità’ francese, Marisol Touraine. I media francesi riportano che il grave incidente si sarebbe verificato dopo i test nel laboratorio condotti nell’ambito di uno studio clinico di una molecola. Il test terapeutico era un antidolorifico a base di cannabis somministrato per via orale.

Il ministro della salute ha riconosciuto che si è trattato di un incidente “molto grave”, parlando brevemente ai giornalisti a Parigi, senza però voler fornire ulteriori dettagli. Touraine terrà comunque una conferenza stampa dopo il sopralluogo compiuto proprio a Rennes nel primo pomeriggio.

Intanto il Pubblico ministero di Parigi ha annunciato l’apertura di un’inchiesta su quanto avvenuto. Le prime persone ad accusare sintomi di malessere, in seguito all’assunzione del medicinale, sono state ricoverate in ospedale all’inizio di questa settimana. Il trial era una sperimentazione clinica di fase I, in cui volontari sani assumono un farmaco per valutarne la sicurezza, ha precisato il ministro francese.

Alessandro Moschini

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com