Terrore condominiale: due coniugi arrestati per stalking

PISTOIA. Nel ‘paese dei balocchi’ di Collodi , frazione di Pescia, i condomini di un interno stabile sono stati vittime, di ingiurie, aggressioni e schiamazzi notturni e diurni ad opera di una coppia molesta e violenta.

Il Tribunale di Pistoia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei riguardi di un uomo di 39 anni originario di Pistoia e una donna della Campania, i due non avrebbero dato tregua ai vicini di casa, da mesi e mesi. La coppia tra fiumi di alcool e musica assordante non solo disturbava la quiete domestica dei condomini ma ha messo a rischio l’incolumità fisica: segnata l’aggressione con una bottigliata sulla testa, seguita dalla minaccia di morte con una spranga di ferro.

Secondo le testimonianze rese dalle denunce, alle vittime è stata negata la libertà. Terrorizzati, blindati in casa, spesso ricevendo pugni e calci alle porte delle proprie abitazioni. Una donna è stata accusata di aver rubato l’energia elettrica e per questo minacciata di morte, con a seguito i due avrebbero spento il quadro elettrico con una punizione esemplare: la vittima è rimasta senza luce per ore. Un’altra donna da tempo entrava da un ingresso secondario pur di evitare l’incontro dei due molestatori.

L’abitazione era anche occupata abusivamente, l’Agenzia del Demanio ne entrata nuovamente in possesso. Gli arrestati sono rispettivamente al carcere di Prato e quello di Sollicciano, nel fiorentino, al momento gli inquilini del palazzo possono tornare a dormire sonni tranquilli.

Emilia Napolitano

 

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com