Case sotto la neve a Marruci frazione di Pizzoli, 18 gennaio 2017. "Siamo per strada, sommersi dalla neve e non riusciamo nemmeno a scappare. Le automobili non possono muoversi per via della neve. Continuano a esserci scosse e la gente urla per strada. Cerco inutilmente di contattare mia madre che si trova in una struttura di Montereale". Questa la drammatica testimonianza, tra le lacrime, di Serena Testa che vive a Marruci frazione di Pizzoli in provincia dell'Aquila vicinissima alla zona dell'epicentro delle scosse di questa mattina. ANSA/SERENA TESTA

Terremoto: squadre Adr con turbine in azione ad Accumoli

Sono ripresi stamattina all’alba gli interventi delle due squadre formate dal personale specializzato di Aeroporti di Roma per la rimozione dei blocchi di neve presso le località di Accumoli, Torrita e Ussita. I lavori, che si svolgono in coordinamento con la Protezione Civile, vengono svolti attraverso l’impiego di tre speciali turbine messe a disposizione dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

In particolare, i macchinari consentono di rimuovere dalle strade e in prossimità delle abitazioni blocchi di neve ghiacciata particolarmente duri e di grossi dimensioni, che hanno finora generato problematiche alla circolazione di mezzi e persone. I mezzi, con la protezione civile di Fiumicino, erano partiti ieri pomeriggio dai due scali aerei alla volta di Accumoli e Torrita, che è una frazione di Amatrice.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com