Un vecchio sismografo, ancora in uso, nella sala sismica dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Roma oggi 10 maggio 2011. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Terremoto: scossa tra 3,5 e 4 di magnitudo in provincia di Pavia

Una scossa di terremota tra 3,5-4 di magnitudo si è registrata attorno alle 11.53 nella provincia di Pavia. Lo si apprende dall’Ingv. L’epicentro dalle prime stime dovrebbe essere a Montalto pavese.

La scossa è stata sentita anche a Pavia, soprattutto ai piani più alti dei condomini, e anche in alcune zone della provincia di Milano e ha creato qualche preoccupazione e qualche ironia sui social: “Io un terremoto con epicentro nella mia provincia in 28 anni non me lo ricordavo.. #terremoto #finedelmondo #annobisesto”, “sinceramente mancava solo un scossa di terremoto Aprile stai dando il meglio di te” sono solo un paio dei commenti apparsi su twitter. Si tratta della seconda scossa della giornata, la prima, più lieve di 2,9. Si è infatti sentita alle 7.16 a Brallo di Pregola, sempre nel Pavese. Nei giorni scorsi un’altra scossa era stata avvertita nel comune di Cerignale (Piacenza), in una zona confinante con l’Oltrepò Pavese.

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com