Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso della dichiarazione alla stampa, Gerusalemme, 30 ottobre 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA QUIRINALE - PAOLO GIANDOTTI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Terremoto: Mattarella ai bambini di Amatrice, ‘Abbiate fiducia nel futuro’

AMATRICE.  Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato ad Amatrice. Ad attenderlo il sindaco Sergio Pirozzi, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il commissario per il sisma Vasco Errani.

Per il capo dello Stato la prima tappa è stata la scuola di San Cipriano. ‘Spero di non aver disturbato la vostra lezione interrompendo la vostra concentrazione. So che questo Natale e questo Capodanno saranno molto diversi da quelli passati. In questo periodo di feste è normale che il pensiero vada ai momenti difficili e duri che avete passato. Dovete avere fiducia nel futuro: e i Natale e Capodanno nei prossimi anni torneranno ad essere belli come quelli di prima’, ha detto il Capo dello Stato ad alcuni bambini in aula.

L’emergenza terremoto, ha aggiunto il presidente della Repubblica, è una priorità avvertita da tutti i nostri concittadini in tutta Italia e con un concorso che ha fatto sentire coinvolti tutti gli italiani. Quello che è indispensabile e che sarà fatto è non abbassare mai l’attenzione e l’impegno nel corso del tempo.

Mattarella ha quindi sottolineato che dal Parlamento, in occasione dell’ok di ieri al decreto terremoto, è arrivato un bellissimo segnale di consenso generale e un contributo concreto e importante”.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com