Paura in Iran, la terra trema: 20 le vittime

Panico in Iran dove la terra ha tremato in seguito ad un sisma di magnitudo 6.3. Il sisma, nella prima rilevazione dell’Usgs, è stato localizzato a circa 89 km da Bandar Bushehr e 92 km da Borazjan. Le scosse di assestamentosarebbero state cinque, due delle quali di magnitudo 4.8 e 5.3,  come ha riferito la Tv di stato iraniana precisando che la popolazione della regione colpita è di circa 100 mila persone. L’agenzia ufficiale Irna, comunica che a Teheran, è stata creata un’unità di crisi. Elicotteri e aiuti sono partiti da due regioni vicine, tra cui quella del Fars.

Bilancio vittime . E’ di 20 morti e diversi feriti il bilancio delle vittime del terremoto, secondo stime ancora provvisorie.

 

Città devastate.  Secondo quanto rivela l’agenzia Irna , inoltre, le «prime stime» indicano che tre città sarebbero state devastate.  Khormouj, Dayer a Kangan, situate nella provincia di Bushehr, sono state distrutte dal terremott.  Devastati  anche «gran parte» di due villaggi rurali – dove abitano tremila persone . Si tratta dei centri di Shambe e di Sana, rispettivamente con un popolazione di quasi 1.750 e più di 1.250 persone. Il vicegovernatore della provincia di Bushehr, Rostami, ha detto che il numero delle vittime «probabilmente aumenterà». La scossa di terremoto è stata avvertita inoltre  sul lato opposto del Golfo Persinco: in Bahrein – dove alcuni edifici della capitale Manama sono stati evacuati – in Qatar e a Dubai.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com