Terremoto di magnitudo 7.1 in California: è il più forte degli ultimi 20 anni

Nuova scossa di terremoto in California, questa volta di magnitudo 7.1. La scossa ha colpito la parte meridionale dello stato e l’epicentro è stato fissato a poco meno di venti chilometri da Ridgecrest. La profondità invece è di novecento metri.

 Stando alle prime informazioni riportate dai media americani, ci sarebbero diversi feriti in seguito alla scossa che ha colpito la zona meridionale della California. Sarebbero circa un migliaio i vigili del fuoco intervenuti in diversi interventi per rispondere alle tante chiamate ricevute. Inoltre sarebbero divampati il seguito al terremoto anche diversi incendi. Avvertita anche in Messico, secondo gli esperti si tratterebbe della scossa di terremoto più forte ad aver interessato la California negli ultimi venti anni.

Fortunatamente non si registrano vittime in seguito alla violenta scossa di terremoto che ha colpito l’area meridionale della California. Come riportato dalle autorità statunitensi ci sono diversi feriti ma nessuno sarebbe in gravi condizioni o comunque in pericolo di vita, Diversi e ingenti invece i danni che hanno interessato le infrastrutture. Diverse strade sono rimaste gravemente danneggiate.

  A causa della scossa di terremoto è stata interrotta la partita di Nba Summer League tra New Orleans e New York.

  Si tratta della seconda violenta scossa che ha interessato la California in pochi giorni. La prima,registrata il 4 luglio. aveva fatto registrare una magnituro di 6.4.

Continua su: https://newsmondo.it/terremoto-di-magnitudo-7-1-in-california-e-il-piu-forte-degli-ultimi-20-anni/esteri/?utm_source=newsmondo&utm_medium=push&utm_campaign=OneSignal&refresh_ce

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com