‘Terapia di coppia’, con Nancy Citro e Roberto Tavella all’Ar.Ma Teatro di Roma dal 18 al 20 maggio

È una storia d’amore in crisi quella al centro di ‘Terapia di Coppia’ lo spettacolo che vede sul palco dell’Ar.Ma Teatro di Roma dal 18 al 20 maggio, Nancy Citro e Roberto Tavella. Insieme ai due attori anche il dott. Gerry Grassi, lo psicoterapeuta della trasmissione ‘Matrimoni a prima vista’ in onda su Sky.

La storia d’amore rappresentata nello spettacolo, che ha riscosso notevole successo già in diverse città italiane, è del tutto improvvisata. È il pubblico a scivolare in una seduta di psicoterapia le cui domande sono pensate dagli stessi spettatori. Sul palco gli attori, che incarnano la coppia, vengono diretti dallo psicoterapeuta che muoverà la loro storia sottolineandone i momenti cruciali e mandando avanti e indietro il tempo per vedere come le cose sarebbero potute cambiare facendo scelte diverse. Tutto questo davanti allo sguardo del pubblico che in realtà è il vero psicoterapeuta: le domande fatte alla coppia sono le domande che gli spettatori avranno scritto su bigliettini di carta prima dell’inizio dello spettacolo.

Gli attori in questo modo metteranno in scena delle situazioni di vita quotidiana che il pubblico avrà suggerito. Prenderanno vita in maniera divertente, dissacrante, ironica e a tratti profonda, stereotipi e meccanismi relazionali in cui tutto il pubblico si riconoscerà. Gli spettatori si affezioneranno alla coppia, perché in questa vedranno in qualche modo la loro, fino a scoprire, a fine spettacolo, se la psicoterapia ha funzionato e se la loro storia d’amore sarà destinata a continuare o terminare, lì davanti a tutti.

Per questo spettacolo usiamo le tecniche di improvvisazione teatrale (di cui siamo insegnanti) perchè ci permettono di rendere più spontaneo il rapporto e di adattarci ai suggerimenti proposti dagli spettatori.

Lo spettacolo è diviso in tre parti: la prima in cui vi sarà presentazione e approfondimento della coppia, attraverso la narrazione e rappresentazione della loro vita sia sotto il punto di vista della quotidianità; nella seconda si mostreranno i tentativi di risoluzione dei problemi di coppia attraverso degli esercizi guidati dallo psicoterapeuta; infine nella terza, quello più emozionale, si tireranno le fila della terapia, i protagonisti saranno i sentimenti: in questa ultima parte si svelerà il destino della coppia, scoprendo insieme se la terapia avrà funzionato.

Non è una psicoterapia di gruppo, ma la rappresentazione di una coppia come tante altre, con le loro dinamiche, abitudini, emozioni e difficoltà. Ci faranno sbirciare nella loro casa, tra le loro cose, mostrandoci il mondo che li circonda: il rapporto con i genitori, con i colleghi di lavoro, con ex fidanzate, fratelli ingombranti. Risponderanno a domande imbarazzanti e a limite dell’invadenza, ci mostreranno cose di cui non vanno fieri ma che accomunano un po’ tutti noi.

Terapia di coppia

con con Nancy Citro e Roberto Tavella

e la partecipazione straordinaria del dott. Gerry Grassi

TERAPIA DI COPPIA

con Nancy Citro e Roberto Tavella

e la partecipazione straordinaria del dott. Gerry Grassi

 

AR.MA TEATRO

dal 18 al 20 maggio

 

 

Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

Dal 18 al 20 maggio

ore 21.00 domenica ore 18.00

Info 0639744093 info@capsaservice.it

Biglietto 12€ intero; 10€ ridotti

 

Circa Redazione

Riprova

‘Ciarlatani’, con Silvio Orlando dal 19 al 28 marzo Teatro Mercadante di Napoli

Dal 19 al 28 marzo al Teatro Mercadante di Napoli andrà in scena lo spettacolo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com