Tensione alla Camera sul referendum, il PD lascia l’Aula

La tensione tra maggioranza e opposizione continua ad essere molto alta. Un nuovo scontro si è avuto a Montecitorio durante la discussione per la riforma del referendum. Il PD ha lasciato l’aula dopo la mancata espulsione del deputato M5s, Giuseppe D’Ambrosio, reo di aver fatto il gesto delle manette nei confronti di Gennaro Migliorare.

 Gli animi sono diventati ancora più caldi quando il presidente Roberto Fico si è rivolto ai deputati democratici con un “arrivederci. Mi state salutando“. Al termine di questa frase sono state lanciati dei fascicoli che hanno raggiunto l’inquilino di Montecitorio.

 Il gesto del Partito Democratico ha portato il presidente della Camera a sospendere momentaneamente la seduta. Alla ripresa Roberto Fico si è voluto scusare con gli esponenti della sinistra: “C’è stata un po’ di tensione – dichiara riportato dal sito di Repubblica – il PD stava uscendo e veniva sotto i banchi qui salutando. Chiedo scusa per aver risposto arrivederci. Mi sono lasciato andare, è stato un mio errore. Questa presidenza quando sbaglia si scusa. Apprezzate le circostanze ritengo opportuno interrompere la seduta che riprenderà martedì“. Il presidente Fico ha inoltre assicurato che il gesto del deputato grillino D’Ambrosio sarà valutato dal collegio dei questori.

 Non è escluso che alla ripresa della seduta gli animi continuino ad essere molto caldi. Il PD in più di un’occasione ha manifestato la sua contrarietà a questa riforma.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com