Tendenza meteo: entro inizio marzo possibile freddo

Dopo una lunga fase fredda e instabile che ha caratterizzato buona parte della stagione un possente anticiclone ha interrotto l’inverno e sta riportando condizioni di stabilità con temperature in aumento. Tra alti e bassi tale situazione si protrarrà per molti giorni ancora, tanto che durante la prossima settimana, a parte locali nebbie o nubi basse, assaporeremo in anticipo i primi tepori primaverili. Qualunque attacco all’anticiclone, che sia ad opera dei flussi atlantici o di quelli freddi dal Nord Europa, non andrà a buon fine: l’alta pressione sarà sempre la figura barica protagonista anche nella seconda metà della settimana, alla fine della quale qualcosa potrebbe però iniziare a cambiare.

Si tratta ancora di una possibilità, ma dalle ultime emissioni modellistiche a lungo termine sembra che tra la fine del mese e l’inizio di marzo il possente anticiclone possa spostare il suo baricentro più ad ovest, aprendo così la strada alla discesa di correnti settentrionali fredde lungo il suo bordo destro. E’ ancora un azzardo provare a definire quale potrà essere la loro esatta traiettoria, vista la distanza temporale. Potrebbe trattarsi di un affondo destinato ai paesi balcanici, ma non è escluso che possa puntare anche più ad ovest, prendendo così di mira anche il nostro Stivale. La tendenza potrebbe subire modifiche, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.

.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com