Tema all’VIII edizione del premio internazionale Iside

Il comitato scientifico del premio internazionale Iside rappresentato dal presidente, dott. Maurizio Caso Panza, con l’avvicinarsi dell’organizzazione della VIII° edizione è alla ricerca della tematica della manifestazione e ne bandisce, quindi la ricerca. Tutti gli appassionati d’arte, artisti, curatori, critici possono quindi rappresentare all’email premioiside@gmail.com l’argomento che voglio sia il focus di uno dei premio di arte contemporanea più affermati nel panorama internazionale.

Si pensi che la sola scorsa edizione, la VII°, conclusasi a novembre scorso con una partecipazione di oltre 2500 visitatori ha espresso la più grande manifestazione al mondo di arte contemporanea contro la plastica (in esposizione 102 artisti per un complessivo di 140 opere). I successi del premio internazionale Iside non mancano di riscuotere anche un grande successo attraverso i social network ed il portale che lo rappresenta ed ossia www.premioiside.com dove i cataloghi di tutte le edizioni sono stati scaricati complessivamente oltre 85.000 volte. Valori che dimostrano quanto sia apprezzato e seguito. Si ricorda che propria la scorsa edizione un’artista Inglese per essere presente alla finale è  giunta direttamente da Londra a seguire la premiazione.

Il premio Iside non è solo esposizione d’arte ma anche un evento culturale a 360 gradi in quanto è contenitore di altri eventi culturali con presentazione di libri, espressioni poetiche, convegni,  corsi di formazione gratuiti e forum. La sua diffusione e conoscenza nel mondo è dimostrata anche dai contatti da 24 nazioni che soprattutto ha portato l’attenzione sulla dea Iside e della conoscenza di Benevento, della sua storia, della sua bellezza.

Questi risultati, lusinghieri oltre ogni aspettativa, ci riferisce il presidente Maurizio Caso Panza sono il lavoro corale ed instancabile di un gruppo di lavoro che aumenta di edizioni in edizioni, facendo emergere la serietà e la professionalità che ha sempre permeato le dinamiche partecipative; si pensi che nonostante non si conosca la tematica della VIII° edizione già vi sono state presentate candidature spontanee. Per questo prima di emanare il bando di partecipazione si chiede  di segnalare all’email premioiside@gmail.com il tema al premio.  Tra le tematiche verrà scelta quella maggiormente indicata. Il tema è un punto focale perché deve rappresentare il nostro tempo, quelle criticità che negli anni, attraverso le opere che le rappresentano, sappia dire qualcosa in più quello che è nello stile dell’artista, del suo vedere e vivere il tempo.

 

 

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

Vissani apre, con il figlio Luca, ‘TerritOri’, suo nuovo ristorante

Gianfranco Vissani, assieme a suo figlio Luca, ha deciso di aprire TerritOri: un ristorante “popolare”, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com