Telefono di Hitler venduto all’asta negli Usa per 243mila dollari

È stato venduto all’asta negli Stati Uniti per 243mila dollari il telefono personale di Adolf Hitler, trovato nel bunker berlinese del ‘führer’ dopo la caduta del regime nazista e conservato dal 1945 in una valigetta nella campagna inglese. La vendita, organizzata dalla casa d’asta Alexander Historical Auctions, si è svolta a Chesapeake City, in Maryland, un pittoresco villaggio di poco più di 600 abitanti con casette di legno sulle rive di un canale.

Il telefono, descritto nel catalogo come “l’arma più distruttiva di tutti i tempi, che ha mandato a morte milioni di persone”, rientrava in un’asta di oggetti militari e il prezzo stimato oscillava fra 200mila e 300mila dollari. “È stato venduto a 243mila dollari. È stato aggiudicato in un’asta telefonica. È un buon prezzo, siamo contenti”, ha confermato a Efe il vice presidente di Alexander Historical Auctions, Andreas Kornfeld.

 

Circa redazione

Riprova

Regione Lazio, Marchetti (Confepi Sanità): “Su salute mentale primo passo per apertura tavolo di confronto con Rocca, tariffe bloccate dal 2010 e ritardi nei pagamenti rischiano di far collassare il sistema delle comunità psichiatriche accreditate”

“Un primo positivo passo verso l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com