Teatro Eliseo di Roma: nuovi debutti con Marco Vergani; Vinicio Marchioni e Chiara Gamberale

PICCOLO ELISEO
Da martedì 2 a giovedì 4 ottobre 2018
Una passione
di Valentina Diana
Image
Image

con Marco Vergani

regia di Vinicio Marchioni

Un attore si presenta su un palco vuoto. La replica di un colossal teatrale è saltata e nessuno lo ha avvisato. Il pubblico è lì e si aspetta qualcosa. Lui dello spettacolo sa poco o nulla. Allora inizia a raccontare lo spettacolo, improvvisando, mettendo insieme pezzi di cose che a malapena conosce con altre che inventa all’improvviso. Attraverso la storia di un invisibile, di un ultimo, di un povero cristo, si mette in scena il tema dell’identità, giocato attraverso i meccanismi della recitazione su un palcoscenico vuoto. Citando Peter Brook: ‘il teatro non è come la vita. Il teatro è la vita’.

 

Durata: 70 minuti

Piccolo Eliseo – ore 21.00

 

PICCOLO ELISEO

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018

Qualcosa

Il reading

 

Image

Con Chiara Gamberale, Fausto Sciarappa e Marcello Spinetta

e la partecipazione speciale “in voce” di Luciana Littizzetto

regia di Roberto Piana

Come possiamo fare pace con “lo spazio vuoto” che tutti abbiamo dentro? E come possiamo trovare un equilibrio fra l’ansia di assoluto e la lusinga del niente che ci tormentano? Chiara Gamberale ha provato a rispondere nella sua favola morale, Qualcosa (Longanesi), e oggi, grazie al Circolo dei Lettori, per la regia di Roberto Piana, lo straordinario successo letterario di pubblico e di critica diventa un reading teatrale che vedrà la presenza in scena della stessa Chiara Gamberale, nei panni della protagonista Qualcosa di Troppo, di Fausto Sciarappa, che vestirà quelli del saggio e disperato Cavalier Niente, e di Marcello Spinetta, giovane e talentuoso attore che darà voce a tutti gli altri personaggi del libro.

Ad accompagnarli in una storia che è insieme fiaba per adulti – o meglio racconto per bambini di tutte le età – sarà Luciana Littizzetto, voce narrante e presenza magica che ci rivelerà perché è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura.

Durata: 1ora

Piccolo Eliseo – ore 21.00

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com