Alcuni taxi fermi all'uscita della stazione Centrale di Milano dove prosegue il blocco delle auto bianche, Milano, 17 febbraio 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

Taxi: ‘Traditi dalla politica’. Terzo giorno di stop a Roma

ROMA. Per il terzo giorno consecutivo il servizio taxi è fermo a Roma. Le proteste dei tassisti non si placano dopo la votazione dell’emendamento contenuto nel Milleproroghe che deregolamenta il settore. Vengono garantiti i servizi per gli utenti disabili e da e per gli ospedali. Notevoli i disagi per i cittadini e i turisti. D’altra parte la provocazione da parte del Senato è stata grave,   spiega Riccardo Cacchione, Usb Taxi,  il Ministero dei Trasporti non sembra nemmeno interessato a risolvere la questione visto che ci ha dato un appuntamento solo per martedì e non subito come avevamo richiesto. Noi comunque non accettiamo soluzioni con la ‘pistola sul tavolo’, nel senso che prima di ogni premessa ci vuole un dietrofront delle istituzioni. Anche se comprendiamo le ragioni del disagio non ci sentiamo garantiti. La rabbia dei tassisti nonostante gli appelli a riprendere a lavorare è difficilmente controllabile. Ormai la politica è legata ha interessi che non sono quelli dei lavoratori e della società. Chiedere unicamente ai tassisti di rispettare regole che non li hanno mai tutelati, basta vedere quanto lavorano gli abusivi da sempre, è estremamente difficile. La sfiducia e la rabbia non trovano risposte da parte delle istituzioni.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com