Tartaglia Arte: Apre la 11° edizione di ArtRio 2021 e per la prima volta sara presentato la Criptoarte

Per celebrare la sua 11° edizione, ArtRio 2021 annuncia la data della fiera quest’anno: tra l’8 e il 12 settembre . Seguendo il modello realizzato lo scorso anno, l’evento avrà un’edizione faccia a faccia, a Marina da Glória, e anche un formato virtuale all’interno della piattaforma ArtRio.com che presenterà la Criptoarte

La lingua come standard. Artista: André Vargas, Galleria Portasvilaseca. CASACOR/Vedi Rio

Per la prima volta in 11 edizioni, ArtRio avrà uno stand esclusivo di cryptoart: la Metaverse Agency, una galleria brasiliana focalizzata sul segmento dell’arte digitale. I monitor esporranno opere di artisti nazionali e internazionali. Tra gli artisti selezionati ci sono i precursori della criptoarte in Brasile, Vamoss e Monica Rizzolli; Rejane Cantoni, un riferimento nell’arte e nella tecnologia, creatore della prima installazione in NFT brasiliano; Paula Klien e Alexandre Rangel, con progetti di video arte; l’artista Adhemas, con diversi premi a Cannes e una nomination agli Emmy; Patricia Costa, con scene quotidiane; il debutto di due artisti contemporanei in questo nuovo medium: Alexandre Murucci – scultore, pluripremiato scenografo, art director – e Beto Gatti – che mescola pittura e fotografia -; i fumettisti Mike Deodato – responsabile dei tratti dei supereroi più popolari come Hulk, Thor e Spider-Man – e Luke Ross – hanno come opere principali i fumetti “Spectacular Spider Man” e “Justice League” -, Il CEO di Metaverse Agency, Byron Mendes, ha selezionato la serie di Vamoss, “Sacred Masculine” (The Sacred Male), composta da tre opere (Integration, Nature e Cosmos), di Beto Gatti “The Interior of the Invisible Wall” con il le opere “O Espelho em Movimento” e “O Tempo da Flor” e la serie “Wandering” di Monica Rizzolli.

prima agenzia d’arte e galleria brasiliana focalizzata sul segmento dell’arte digitale. Le opere prodotte sono proprietà convalidate come “token non fungibili” (NFTS), attraverso contratti digitali e immutabili registrati in blockchain (database a prova di violazione). L’azienda, oltre a gestire criptoartisti, fornisce consulenza e progettazione per Metaverses. Secondo il fondatore e CEO Byron Mendes, “questo movimento che sta accadendo con le arti ha già avuto luogo in molti altri segmenti, dove l’innovazione e la tecnologia portano opportunità e cambiamenti”.

Apollo – Série Tekhne – Artista Vamoss

“Nel 2020 siamo riusciti a rendere un evento del tutto adeguato e sicuro per il momento che stavamo vivendo. Abbiamo realizzato vendite superiori del 20% rispetto al 2019. Adesso nel 2021, con i buoni risultati ottenuti dal piano di vaccinazione nella città di Rio de Janeiro, e anche nell’intero Paese, siamo ancora più fiduciosi”, rafforza Brenda Valansi, presidente di ArtRio. Le gallerie partecipanti all’evento 2021 sono state selezionate dal Comitato Curatoriale, formato dai galleristi Alexandre Roesler (Galeria Nara Roesler), Antonia Bergamin (già direttrice della Gallerie Bergamin & Gomide), Filipe Masini e Eduardo Masini (Galeria Athena), Gustavo Rebello (Gustavo Rebello Arte), e Juliana Cintra (Silvia Cintra + Box 4). “ArtRio online ha ricevuto in una settimana, nel 2020, più di 300mila pagine visualizzate, inclusi Per il 2021 le gallerie sono divise in due programmi: a Panorama partecipano gallerie con attività consolidate nel mercato dell’arte moderna e contemporanea. Ma The View è un programma dedicato alle alle giovani gallerie con un massimo di 10 anni di esistenza, che portano progetti espositivi sviluppati esclusivamente per la fiera.

Paesaggio frammentato. Artista: José Dávila, Galleria Carbon. CASACOR

Nomi già confermati. Da San Paolo : Almeida & Dale Art Gallery, Aura | Bailune Biancheri, Bianca Boeckel, Carbon Gallery, Carcará, Casa Triângulo, Folio Bookstore, Base Gallery, Estação Gallery, Front Gallery, Lume Gallery, Mappa della galleria, Millan Gallery, Millan Gallery, Janaína Torres Gallery, Luciana Brito Gallery, Luis Maluf Gallery Art , Mendes Wood DM, Metaverse Agency, Paulo Kuczynski Art Office, Sé Galeria, Vermelho, Verve e Zipper Galeria. da Rio de Janeiro , partecipano: Almacén Thebaldi Gallery, Anita Schwartz Art Gallery C. Gallery, Cassia Bomeny Gallery, Danielian Gallery, Fortes D’Aloia & Gabriel, Gaby Indio da Costa Contemporary Art, Athena Gallery, Ipanema Art Gallery, Gallery Stainless Steel , Movement Gallery, Gustavo Rebello Arte, Lurixs: Contemporary Art, Marcia Barrozo do Amaral Art Gallery, Martha Pagy Art Office, Mercedes Viegas Contemporary Art, Mul.ti.plo Art Space, Portas Vilaseca Gallery, Quadra, Ronie Mesquita Gallery, Silvia Cintra + Box 4 e Simone Cadinelli Arte Contemporânea.

Veduta di Rio de Janeiro, da Thomas Ender. Artista: Vik Muniz, Galleria Nara Roesler. CASACOR/Vedi Rio

Completano l’elenco: Bordallo (Portogallo), Galeria Clima (Brasilia, Miami, Porto Alegre e Rio de Janeiro), Galeria Karla Osorio (Brasilia), Galleria Contínua (Italia), Matias Brotas Contemporary Art (Vitória), Nara Roesler (San Paolo ), Rio de Janeiro e New York), OMA Galeria (São Bernardo do Campo), Pinakotheke (Rio de Janeiro, São Paulo e Fortaleza), RV Cultura e Arte (Salvador), Simões de Assis Art Gallery (Curitiba) e SOMA Galeria (Curitiba). Per l’evento faccia a faccia, che occupa il padiglione principale di Marina da Gloria, ArtRio seguirà tutti i protocolli di sicurezza indicati dagli organi competenti , tra cui l’obbligo dell’uso della mascherina, la disponibilità di gel alcolico e il distanziamento sociale. Anche il numero dei visitatori sarà limitato, indicando l’orario di ingresso e la durata del soggiorno . La piattaforma online di ArtRio trasmetterà l’intero programma di conferenze, conversazioni tra artisti e curatori e visite guidate a collezioni e atelier. Sarà inoltre possibile effettuare una visita virtuale agli stand delle gallerie partecipanti, vedendo la selezione delle opere e parlando direttamente con i galleristi.

By vejario.abril.com.b

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com