Tartaglia Arte: a che punto è il nostro pianeta? A Bibbiena, in mostra il progetto fotografico di FIAF

Nel particolare momento di passaggio che stiamo oggi vivendo, a cavallo tra un passato segnato da inquinamento, spreco delle risorse, cattiva gestione del territorio, problema dei rifiuti e cambiamenti climatici, e un presente dove le buone pratiche, sia a livello pubblico che privato, vanno nella direzione di un futuro con una maggiore attenzione per l’ambiente e per il suo equilibrio, c’è un progetto fotografico che vuole essere un’occasione per riflettere su questi processi di trasformazione. Si tratta di Ambiente Clima Futuro, la prima iniziativa di documentazione fotografica e analisi interpretativa del fenomeno della tutela ambientale nel nostro Paese, promossa da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e Fondazione CENSIS.

LE FOTOGRAFIE SULLA TUTELA AMBIENTALE IN ITALIA

Sono 1.516 immagini scattate da 228 fotografi professionisti e amatoriali, ognuno dei quali ha seguito la propria inclinazione utilizzando il linguaggio a lui più congeniale. Il risultato è un documentato davvero unico per la profondità e al contempo vastità di vedute con cui il fenomeno della tutela ambientale in Italia è stato raccontato, attraverso un’opera corale di disvelamento della percezione collettiva della crisi climatica e delle condizioni in cui oggi versa il Paese. Ora tutto questo è possibile vederlo nella mostra fotografica appena inaugurata presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, per proseguire fino al 10 settembre. Ecco le immagini…

Nome evento     Ambiente Clima Futuro

Vernissage          18/06/2022 ore 17.30

Durata       dal 18/06/2022 al 10/09/2022

Genere      fotografia

Spazio espositivo        CENTRO ITALIANO FOTOGRAFIA D’AUTORE

Indirizzo    Via Delle Monache 2 – Bibbiena – Toscana

By redazione – artribune.com

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com