Tap: camion con ulivi espiantati bloccati da manifestanti

Sono stati bloccati davanti all’ingresso del sito di stoccaggio, alla Masseria del Capitano di Melendugno, i camion della Tap che trasportano gli ulivi espiantati dal sito di localita’ San Basilio, su cui dovra’ sorgere il gasdotto. I lavori di espianto, che sono stati interrotti giovedi’ e venerdi’ e si supponeva sarebbero ricominciati lunedi’, sono ripartiti all’alba, cogliendo di sorpresa le poche persone che erano al presidio organizzato nella zona.

I messaggi su facebook hanno richiamato nel giro di poche ore diverse centinaia di manifestanti, che hanno abbandonato la zona di San Basilio, riversandosi nei pressi del sito di stoccaggio degli alberi. Alcune strade sono state bloccate ma ci sono molte vie interpoderali che consentono l’arrivo dei manifestanti proprio davanti l’ingresso della masseria del Capitano. I camion sono bloccati a pochi metri dal cancello, davanti al quale si sono assiepate molte persone, alcune delle quali sedute a terra. Sul posto e’ presente anche il sindaco di Melendugno, Marco Poti’.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com