Tajani a Forum Ansa: ‘Di Maio con i gilet gialli è sovversione’

“L’alleanza dei popolari con i sovranisti non é all’ordine del giorno” dopo le elezioni europee. Lo ha detto in un forum all’ANSA Antonio Tajani, presidente del Parlamento Ue e vicepresidente di Forza Italia. “I sovranisti non avranno il risultato che si aspettano, é solo propaganda”, ha detto Tajani parlando della situazione italiana.

  “Non c’é nessuna rivoluzione in vista a maggio con le elezioni Ue, é propaganda dei partiti sovranisti e populisti italiani”. “La nuova Commissione Ue avrà un commissario leghista o M5S, ammesso che rimanga questo governo in Italia – ha aggiunto -. E’ escluso che sovranisti e populisti possano far parte di una maggioranza al Parlamento Ue, specie con atteggiamenti come Di Maio con i gilet gialli”.

Di Maio con gilet gialli è sovversione – Conte vuol rinforzare la sua posizione, ma il governo italiano non conta in Europa se un altro vicepremier (Di Maio) si schiera con chi devasta le città, i gilet gialli, a favore della sovversione”.

“L’alternativa é un governo di centrodestra per lo sviluppo dell’Italia e il Sud in particolare. Bisogna ritornare a un’alleanza naturale, C’è un minimo comun denominatore tra Lega, Fi, Fdi, con M5S l’unico collante per la Lega è il potere, litigano tutti i giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com