Tabaccai, novità in arrivo: stop al pos obbligatorio per sigarette e marche da bollo

Novità in arrivo per i tabaccai: arriva l’esenzione per l’obbligo del pos, potranno rifiutare i pagamenti elettronici per sigarette e valori bollati

Importanti novità in arrivo per quanto riguarda l’uso del pos: dopo le continue richieste di esenzione, ora i tabaccai potranno rifiutare i pagamenti elettronici per tabacchi e valori bollati. Ad annunciarlo è stato il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna.

Tabaccai, stop al pos obbligatorio per sigarette e valori bollati

I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carta di credito o bancomat per sigarette e valori bollati. Lo ha anticipato il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, durante “T2000 in Tour”, il salone dei prodotti e dei servizi per la tabaccheria in corso a Catania.

Minenna ha spiegato di aver completato l’istruttoria propedeutica all’esenzione dall’obbligo del pos per i tabaccai. Si attende ora solo la comunicazione ufficiale.

Tabaccai, novità in arrivo: stop al pos obbligatorio per sigarette e marche da bollo

L’obbligo del Pos per i commercianti

È dallo scorso 30 giugno che tutti i commercianti, gli artigiani e i professionisti sono tenuti ad accettare pagamenti elettronici con carta di credito o bancomat tramite Pos.

Chi rifiuta rischia una sanzione pecuniaria di 30 euro a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione per cui è stato rifiutato il pagamento non in contanti.

Circa Redazione

Riprova

Lavoro, si è ristretto il venerdì. Negli Usa si “esce” un’ora prima

Molto è cambiato, tra smart working e flessibilità. Ma molti altri aspetti del modo di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com