(FILE) A file picture dated 10 May 2007 shows a Ryanair planes at Dublin airport. Ireland's low-cost airline Ryanair on 05 January 2015 announced a 20-per-cent rise in passenger numbers in December compared to a year earlier. Customer numbers rose from 5.02 million in December 2013 to 6.02 million in December 2014, a press release said. The carrier's planes were fuller, rising from 81 per cent of seats filled on each flight to 88 per cent over the same period. Annual passenger numbers also rose to 86.4 million, an increase of 6 per cent on 2013. The company attributed the rise to lower fares, an improvement in customer service and an expanded winter schedule. EPA/ANDY RAIN

Svolta di Ryanair: la compagnia riconosce i sindacati

Svolta di Ryanair nei rapporti con i suoi dipendenti. La compagnia irlandese annuncia di aver scritto ai sindacati dei piloti in Irlanda, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Portogallo invitandoli a colloqui per legittimarli come organizzazioni rappresentative in ciascuno di questi Paesi. ‘Ryaniar cambierà la sua politica di lungo corso di non riconoscere i sindacati allo scopo di evitare qualsiasi minaccia di interruzione ai suoi clienti e ai suoi voli durante la settimana di Natale’, si legge nella nota.

Intanto si preannuncia un venerdì nero per i cieli italiani. Dall’Enav a Ryanair sono molti gli scioperi in programma per oggi e qualche compagnia ha già attivato un piano per limitare i disagi ai passeggeri.

Lo sciopero della low cost, proclamato da Fit Cisl e Anpac, durerà quattro ore, dalle 13 alle 17. Nella stessa fascia oraria è in programma un’altra protesta che interessa i controllori di volo dell’Enav, indetta da Fit Cisl e Ugl Ta. Proprio in vista di quest’ultimo sciopero, Alitalia ha già programmato la cancellazione di alcuni voli, sia nazionali che internazionali, attivando un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri (l’80% di quelli coinvolti dalle cancellazioni riuscirà a volare nella stessa giornata di domani).

Per Alitalia è in programma anche uno sciopero di 24 ore indetto dalla Cub trasporti, ma non sono attese ripercussioni sui voli per questa agitazione. Possibili disagi, inoltre, per chi viaggia con la low cost Vueling, per la quale è in programma uno sciopero di 4 ore (dalle 10 alle 14) del personale navigante indetto dall’Usb. In sciopero, infine, per 4 ore, anche i dirigenti dell’Enac.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com