SuperMario trascina l’Italia contro la Polonia

Balotelli prende l’Italia per mano e la porta al successo. Primo gol in azzurro, assist per Pazzini e tanta sostanza nella sua prestazione. E’ Supermario che trascina la Nazionale di Prandelli alla vittoria nell’amichevole di Wroclaw contro la Polonia.

L’Italia che soffre e non poco contro i padroni di casa trova una nuova coppia- gol: quello che cercava il ct. Il dopo Cassano-Rossi inizia a Wroclaw e Prandelli riparte dal talento di Balotelli e da Pazzini, un tandem diverso, meno tecnico, ma più potente. Tra i pali Buffon (a -1 dal mito Zoff nelle presenze), in difesa debutta Abate, in mezzo c’e’ la coppia Ranocchia-Chiellini, a sinistra Criscito, poi Pirlo, De Rossi e Marchisio a centrocampo, con Montolivo vertice alto.

La Polonia parte forte e la difesa azzurra sbanda un po’. Un’occasione per Peszko (largo il destro), una per Lewandowski (male Buffon sul corner), in mezzo due ripartenze non sfruttate da Pazzini e De Rossi. Bene l’esordiente Abate, benissimo Balotelli che al 30′ trova un gran gol dai 25 metri, il primo in Nazionale. Nella ripresa dentro Thiago Motta e Pepe, azzurri col 4-3-3 e al 7′ vicini al raddoppio ancora con un colpo di testa di SuperMario. Gara vera, anche nervosa e dura, la Polonia non ci sta e Polanski va vicino al pari, ma Balotelli è ispirato e dopo aver impegnato Szczesny su punizione, al 15′ mette in mezzo un pallone insidioso che Pazzini devia beffando il portiere polacco: 2-0 Italia. Tanti cambi, un’occasione clamorosa per Matri (questa volta bravo Szczesny), poi ancora Balotelli pericoloso. C’e’ spazio per il debutto di Ogbonna e gloria per Buffon che, al 40′, para il rigore calciato da Blaszczykowski, concesso per un fallo di Ranocchia su Lewandowski.

Vince l’Italia, era solo un test, ma l’amichevole di Wroclaw consegna a Prandelli il miglior Balotelli di sempre in Nazionale e dà al ct quelle risposte che cercava.

 

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com