Supermagic Segreti sogno e adrenalina al Teatro Olimpico di Roma

Si è aperta al Teatro Olimpico di Roma la diciottesima edizione di Supermagic, lo straordinario Festival della Magia dal vivo che incanta e strabilia il pubblico, diventando quindi maggiorenne come sottolinea il patron Remo Pannain nel prologo dello spettacolo.

Secondo il vocabolario Treccani il prestigiatore è “chi, con abilità e disinvoltura, riesce a trarre altri in inganno, dando a intendere una cosa per un’altra.” Ogni adulto che si approccia ad uno spettacolo di magia sa perfettamente che tutte le illusioni in scena, per la loro buona riuscita, sono sostenute da “trucchi”, ma sta poi alla bravura dell’artista trasportare lo spettatore in un’atmosfera onirica, rapirlo con la sua magia. Supermagic è esattamente questo, uno spettacolo da sogno, in cui anche il più scettico degli spettatori ha l’occasione di tornare bambino e starsene lì con il naso all’in su e gli occhi increduli per due ore serrate di stupenda magia dal vivo e grandissima professionalità.

Partecipano a questa edizione molti artisti di fama internazionale, illusionisti pluripremiati, campioni riuniti in un unico grande spettacolo. Cheal Yang e l’eleganza delle sue colombe, Miguel Muñoz perfetto con le sfere di cristallo e i loro giochi d’acqua, la manipolazione comica di Chris Torrente accompagnato da un simpatico cagnolino invisibile. Atmosfere tra lo stile Steam Punk e la cinematografia di Tim Burton invece per Alberto Giorgi e il suo replicante, musica metal a tutto volume con Ottavio Belli e le sue splendide assistenti per un numero spettacolare.

Momenti di adrenalina e battiti accelerati per l’esibizione di Igna Fire, al secolo Gabriele Depietri, costretto in una camicia di forza e appeso a testa in giù ad una grande pinza incendiata. A concludere lo spettacolo Erix Logan, performer italiano con una carriera pluriennale negli Stati Uniti, consulente per gli effetti magici di moltissime produzioni di musical celebri sia in Italia che all’estero.

In sala, durante i cambi scena, la comicità magica e irriverente di Raffaello Corti ha catalizzato l’attenzione del pubblico che si è lasciato coinvolgere con grandi scrosci di risate.

Presenti in sala per la prima molti voti noti dello spettacolo, magico e non. In prima fila il sempre elegantissimo Silvan, un supervisore d’eccezione a cui il pubblico ha tributato un affettuoso lungo applauso. Francesco Scimemi, Bustric, Alivernini, Dado, Giampiero Ingrassia, Lello Arena, Alda D’Eusanio. Supermagic Segreti sarà in scena fino a domenica 6 febbraio, assolutamente da non perdere!

SUPERMAGIC 2022 SEGRETI diciottesima edizione del varietà magico più grande d’Europa.

Con: Cheal Yang – Campione asiatico di magia; Miguel Muñoz – Campione mondiale di magia in carica; Chris Torrente – Migliore numero di magia comica; Igna Fire – Escapologia più estrema; Ottavio Belli – Migliore numero d’illusionismo; Alberto Giorgi – Illusionista più creativo; Erix Logan – Illusionista più originale; e altri straordinari artisti.

ESPERIENZA VIP per immergersi nei segreti di Supermagic e scoprire le curiosità del più grande spettacolo d’illusionismo. Ingresso in teatro riservato un’ora prima – Spettacolo riservato a distanza ravvicinata – Visita del palcoscenico e del retropalco guidata da un artista di Supermagic – Locandina autografata dal cast dello spettacolo – Un regalo esclusivo da collezionare.

Domenica 30 gennaio alle ore 11.00 c’è inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente ad una lezione della SCUOLA DI MAGIA di Supermagic, previa prenotazione online.

L’OSCAR DELLA MAGIA. Supermagic si è aggiudicato il riconoscimento come “Migliore spettacolo di magia” assegnato dalla “Fédération Internationale des Sociétés Magiques”, essendo l’unico spettacolo di magia dal vivo in Italia che offre ogni anno l’eccellenza dei prestigiatori e illusionisti premiati al campionato mondiale delle arti magiche o che hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Direzione artistica e testi: Remo Pannain; Coordinamento tecnico e disegno luci: Paolo M. Jacobazzi; Produzione e promozione: Simone Angelini.

Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 – 00196 Roma; Info & Biglietti biglietti@teatroolimpico.it; www.teatroolimpico.it

 

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com