Super virus attacca Facebook

‘Hey, che ci fai in questo video?’. Si apre con questo messaggio il nuovo virus che in queste ore sta circolando su Facebook, infettando diversi utenti.

A segnalare l’ennesimo malware è la pagina Facebook della polizia di Stato, ‘Una vita da social‘, che invita gli utenti a prestare massima attenzione e cestinare il messaggio infetto. Il virus, inoltrato da uno degli amici che lo ha contratto, invita ad aprire un video nel quale appare la propria immagine del profilo.

Cliccando sul video, però, il messaggio viene inoltrato a tutti i contatti presenti nella lista degli amici, all’insaputa dell’utente. Una volta aperto il messaggio truffa, si viene indirizzati a una falsa pagina Facebook che invita a installare un’estensione ‘Ad Facebook Evita’, che promette di bloccare la pubblicità.

In realtà l’estensione avvia l’installazione di un software pericoloso per il proprio computer. Per evitare di cadere nella trappola, suggerisce la polizia, è importante ignorare il messaggio ed eliminarlo senza aprirlo.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com