Sul palco del Teatro de’ Servi  di Roma approda fino al 1 aprile il testo di Maria Letizia Compatangelo ‘Prigionieri al settimo piano’, regia di Donatella Brocco

.

 

 

Sul palco del Teatro de’ Servi  di Roma approda fino al 1 aprile 2018 l’attualissimo testo di Maria Letizia Compatangelo ‘Prigionieri al settimo piano’, con Gianna Paola Scaffidi, Rosario Galli ed Elia Paniccia,  regia di Donatella Brocco.

La crisi, ma soprattutto la disonestà altrui, mettono in ginocchio una coppia di intellettuali che in altri tempi avrebbe potuto dichiararsi privilegiata. I risparmi di una vita bruciati in investimenti truffaldini, consigliati dalla banca. Fortuna che almeno avevano già comprato casa! O forse non proprio fortuna… L’appartamento al settimo piano di un palazzone di periferia fa gola agli speculatori, che hanno già sfrattato tutti i vecchi inquilini. Come proprietari sono al sicuro, ma dovranno partecipare al costosissimo restauro e soprattutto fare i conti con tanti ‘avvertimenti’ minacciosi. Prigioniera in casa propria, la coppia lotta col destino, fino al colpo di scena e a un finale sorprendente.

La regia di Donatella Brocco è un vero e proprio meccanismo a orologeria che lascia spazio alla comicità, a tratti esilarante, e alla riflessione. In scena troviamo Rosario Galli  e Gianna Paola Scaffidi. Accanto a Rosario Galli e Gianna Paola Scaffidi il giovane Elia Paniccia che conferisce spessore al personaggio del giovane e cinico emissario della società Immobiliare, il cui nome, Angelo,  in evidente contrasto con il ruolo di tentatore/distruttore che gli è stato assegnato.

 

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com