Sub Campi Flegrei donano le proprie bombole di ossigeno. Appello ai colleghi

 

 

 

 

 

Pozzuoli. Un’ennesima iniziativa solidale in tempo di covid19, giunge dalla Campania, e precisamente dal Centro Sub Campi Flegrei di Pozzuoli: riguarda la carenza di ossigeno, elemento fondamentale per affrontare la malattia e per salvare la vita ai pazienti in stato grave, affetti da covid-19 e da altre patologie. 

Scarseggiano le bombole di ossigeno. Peggio: stanno diventando praticamente introvabili. Una situazione grave ed allarmante a causa della quale aumentano le sofferenze per tanti ammalati e soprattutto aumentano i rischi,  perché l’ossigeno è indispensabile, anzi vitale: lo è ora più che mai!

Con un gesto concreto, degno di grande apprezzamento e sicuramente efficace, il Centro Sub Campi Flegrei si è quindi impegnato a donare le proprie bombole a favore dei pazienti che ne hanno bisogno è ha avuto l’ottima idea di lanciare un accorato appello a tutti i sub campani su Facebook.

 

 

 

Un efficace post è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook e su quella di Enzo Maione, tra i membri del Centro Sub Campi Flegrei: “Appello ai colleghi dei diving. La pandemia ha causato una forte carenza di bombole di ossigeno. In Campania potete consegnare le vostre alle Capitanerie di Porto. In questi giorni erano tantissime le telefonate ricevute al diving di persone disperate che ci chiedevano come fare. Oggi abbiamo consegnato le nostre alla Capitaneria di Porto di zona”.

Le bombole delle attrezzature sportive, oggi possono infatti salvare tante vite!

All’appello stanno risponde sì in tanti e dalla Campania l’esempio di sta diffondendo nelle altre regioni.

Il Centro Sub Campi Flegrei, tra i primi in Italia. Dal 1992 opera nel settore del turismo subacqueo, è specializzato in attività subacquee, È plurivincitore dell’Award PADI, nel 2011, 2012, 2015, 2016.

Il diving si trova nell’Area del Parco Archeologico Sommerso di Baia, a Pozzuoli, località Lucrino, Lido Montenuovo.

Enzo Maione, tra i suoi componenti più attivi, è autore della Prima Guida Turistica dei Fondali del Parco Archeologico Sommerso di Baia.

Valerio Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com