Il fermo immagine tratto da un video diffuso il 22 ottobre 2015 dalla Guardia di Finanza mostra un assenteista del Comune di Sanremo mentre timbra il cartellino. Blitz della GdF al Comune di Sanremo nell'ambito di un'inchiesta per assenteismo, Sono 195 le persone indagate dalla procura di Imperia nell'indagine per assenteismo nel Comune di Sanremo. Di queste 35 sono agli arresti domiciliari, otto hanno l'obbligo di firma e 75 hanno ricevuto l'avviso di conclusione indagini. Dieci sono i funzionari. Tra gli indagati anche un vigile urbano. Per loro le accuse sono, a vario titolo, truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e falso in atto pubblico. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Stretta sui furbetti del cartellino. Renzi: “E’ finita la pacchia”

“Prima era molto complicato, con tempi lunghissimi. Ora la sospensione scatta in 48 ore ed entro un mese arriva il licenziamento”, che gli statali rischiano “nel caso esistano prove schiaccianti, come una documentazione foto-video: il dipendente pubblico di Sanremo che timbra in mutande, per capirci”. Marianna Madia, ministro della Pubblica amministrazione, spiega così la legge contro i cosiddetti furbetti del cartellino e, in un’intervista alla Stampa, annuncia norme contro gli assenteisti del venerdì.

Ai casi come la malattia di massa dei vigili romani a Capodanno “stiamo lavorando nel Testo unico del pubblico impiego, che contiamo di presentare entro l’anno”, dice Madia. “Stiamo lavorando a norme specifiche contro le assenze di massa e sulle assenze reiterate nello stesso giorno, spesso il lunedì o il venerdì. E poi cercheremo di semplificare, e di evitare che vizi formali possano prevalere sul merito”. In vista dei ballottaggi, Madia interviene sulle candidate del M5S a Roma e Torino, Virginia Raggi e Chiara Appendino. “Mi colpisce che siano più preoccupate di distinguersi dalle altre forze politiche che di interessarsi realmente dei problemi delle persone”, commenta il ministro. “Da donne giovani candidate in un movimento giovane, mi sarei aspettata un livello umano diverso. Perché le competenze si possono anche acquisire, ma se vivi la politica solo come contrapposizione a prescindere, questo ti resterà. Ed è un atteggiamento proprio della peggiore vecchia politica”.

Circa Luca Teolato

Riprova

Scontro Picierno-Cerno a ‘L’Aria che tira’

Duro scontro tra Tommaso Cerno, direttore del Tempo, e Pina Picierno del Pd nello studio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com