Strage in Egitto: 10 morti e 496 feriti

Ancora sangue in Egitto dove ieri negli scontri sono morte dieci persone, mentre ne sono rimaste ferite 496. E’ quanto rende noto il ministero della sanità egiziano, che comunica anche che otto delle vittime sono state uccise a Suez. Intanto il presidente egiziano Mohamed Morsi ha riunito il Consiglio di difesa nazionale per esaminare gli atti di violenza di ieri, secondo quanto riferisce la televisione di Stato egiziana.

L’esercito egiziano ha dispiegato ieri sera le sue truppe a Suez, nelle vicinanze dell’ingresso sud del Canale omonimo, dopo le manifestazioni che hanno causato almeno otto morti nella città portuale. Lo rendono noto testimoni e fonti di sicurezza. Soldati e blindati leggeri sono stati dispiegati attorno agli edifici sensibili, come la sede della polizia della città e quella del governatorato locale.

Il presidente dell’Egitto, Mohamed Morsi, ha chiesto via Facebook e Twitter agli egiziani di “rifiutare la violenza” dopo gli scontri divampati nel Paese con un bilancio di almeno sei dimostranti e due poliziotti uccisi e centinaia di feriti durante le proteste promosse contro lo stesso Morsi nel 2/o anniversario della rivolta anti-Mubarak. Morsi invita “tutti i cittadini ad aderire ai nobili valori della rivoluzione per esprimere liberamente e pacificamente le loro opinioni e a rifiutare la violenza in parole e atti”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com