Circa tremila persone con 400 minori dirette a The Floating Piers, la grande installazione di Christo sul Lago d'Iseo, sono state bloccate, a causa dell'eccessivo afflusso, in Stazione Centrale, a Brescia, 22 giugno 2016. ANSA/ ANDREA CITTADINI

Stop alle notti su floating piers

BRESCIA. La passerella chiuderà da mezzanotte alle sei del mattino”. Stop, da domani, alle notti su Floating Piers. Lo ha deciso la Prefettura di Brescia al termine di una giornata carica di disagi e che ha portato a camminare sulle acque altre 80mila persone. Troppe per un territorio incapace di reggere. ‘Con questa decisione accogliamo la richiesta del sindaco di Montisola e un’altra presentata dall’organizzazione di Floating Piers che ci hanno chiesto di avere tempo per, da una parte pulire il paese e dall’altra effettuare operazioni di manutenzione all’opera d’arte’,  ha spiegato Valenti. Lo stop arriverà a breve in virtù di un’ordinanza del sindaco di Montisola che la Prefettura accoglierà. Valenti promuove il lavoro fin qui fatto, ma non nasconde le difficoltà emerse: ‘Credo che in quattro giorni siano arrivati a Sulzano visitatori che erano stati previsti per una settimana. Stiamo parlando di un grande sforzo di fronte ad un contesto territoriale che è estremamente problematico.  Anche oggi i disagi sono stati numerosi. A partire dal caos che si è registrato attorno a mezzogiorno alla Stazione ferroviaria di Brescia con tremila persone, delle quali 400 minori, ferme in attesa di salire sui treni di Trenord in direzione Sulzano, fermata più vicina alla passerella di Christo che era stata però bloccata su ordine del Prefetto a causa del sovraffollamento.

Circa Cocis

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com