L'on. Giorgia Meloni in Aula della Camera durante la votazione finale sul decreto legge sul cuneo fiscale, Roma 31 marzo 2020. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Stato d’emergenza e Giorgia Meloni

Giorgia Meloni interviene sull’annuncio del premier Giuseppe Conte sul fatto che “chiederemo la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 gennaio”. Un annuncio che ha scatenato la protesta dell’opposizione e che, soprattutto, lascia troppi interrogativi aperti. Sia su quello che è stato finora, sia su quello che dovrebbe essere con la proroga.

“Il governo più opaco e meno trasparente della storia – sottolinea Meloni – vorrebbe prorogare lo stato d’emergenza; non vuole che gli italiani vengano a conoscenza delle decisioni del Comitato tecnico scientifico; non fornisce alcuno studio serio e certificato per giustificare la proroga di un provvedimento altamente impattante per gli italiani e per l’economia nazionale”. La leader di FdI ha postato il commento sulla sua pagina Facebook insieme a una locandina che riassume le “anomalie” del caso italiano e ricorda che “gli italiani aspettano risposte”.

“Perché siamo l’unica nazione in Europa a essere ancora in stato di emergenza? Il nostro sistema sanitario è a rischio collasso? Lo Stato italiano non è in grado di garantire cure a tutti?”, chiede quindi Meloni, ricordando che “il governo ha il dovere di entrare nel merito e spiegare agli italiani qual è la situazione reale”. “Perché – prosegue – se la situazione è grave allora gli italiani devono essere allertati. Reputerei gravissimo, invece, se questa fosse solo l’ennesima trovata del governo per tenere sotto scacco l’Italia e continuare a coprire i litigi tra Pd e M5S.

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com