L'imputato Davide Vannoni durante l'udienza del Processo Stamina in Tribunale, Torino,31 ottobre 2014 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Stamina, prescrizione per Vannoni

TORINO. Non luogo a procedere per prescrizione è la sentenza pronunciata a Torino dal giudice monocratico Roberto Arata nei confronti di Davide Vannoni, accusato di tentata truffa ai danni della Regione Piemonte per un contributo di 500 mila euro, ottenuto e poi revocato. Il patron della Stamina Foundation non era in aula. Il giudice Arata ha recepito l’impostazione dei difensori di Vannoni, Liborio Cataliotti e Pasquale Scrivo, secondo cui il tentativo di truffa ai danni della Regione Piemonte si sarebbe consumato nel 2007, all’atto della richiesta, e non nel 2008. Gli otto anni trascorsi hanno quindi fatto scattare la prescrizione del reato. Questa sentenza,  hanno dichiarato i due legali, non arriva inattesa. Eravamo convinti che il reato fosse ampiamente prescritto e che, comunque, Vannoni non avesse mai avuto intenzione di compiere alcun tentativo di truffa nei confronti della Regione Piemonte. Il pm Giancarlo Avenati Bassi aveva chiesto una condanna a due anni.

Circa Roberto Cristiano

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com