Stadio della Roma: i geologi dicono che è meglio da un’altra parte

Roma. Roberto Troncarelli, presidente dell’Ordine dei Geologi di Roma e del Lazio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione ‘Roma ogni giorno’. Sul rischio idrogeologico nella zona di Tor di Valle, Troncarelli ha dichiarato: ‘E’ un rischio di cui sono note le componenti ed i fattori. Il rischio di alluvionabilità, che non è circoscritto a Tor di Valle, c’è, ma può essere limitato attraverso alcuni interventi’.

Tuttavia quella di Tor di Valle,  ha aggiunto il presidente dell’Ordine dei Geologi di Roma e del Lazio,  è una zona complessa, io sceglierei un’altra area. Ad esempio, anche la zona dove c’è la casa di Totti è alluvionabile, sta tra il fosso del Torrino ed il fosso di Vallerano.

Troncarelli ha inoltre affermato: ‘Quando venne realizzato l’ippodromo di Tor di Valle certe problematiche non si conoscevano. Inoltre, i carichi che trasmette un ippodromo non sono gli stessi che trasmetterebbero uno stadio e gli edifici circostanti’.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com