Alcuni monitor di un opertore in una sala operativa di una banca italiana a Milano. Oggi, 9 novembre 2011. MATTEO BAZZI / ANSA

Spread Btp Bund apre in calo a 181 punti

Lo spread tra Btp e Bund apre in calo a 181 punti base rispetto ai 189 della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano scende al 2,32%.

Le Borse asiatiche viaggiano in terreno negativo. I mercati ‘pagano’ alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui l’amministrazione americana starebbe valutando l’imposizione di dazi sulle auto importate. Gli investitori guardano anche agli sviluppi dell’opera diplomatica per la programmazione del vertice tra Usa e Corea del Nord, mentre aumentano le preoccupazioni di nuove dispute commerciali tra Washington e Pechino. Nonostante la chiusura positiva di Wall Street, che ha festeggiato l’intenzione della Fed di andare avanti con il suo piano di rialzi dei tassi, quindi senza accelerazioni, Tokyo ha perso l’1,11%, mentre le Piazze cinesi di Shanghai e Shenzhen stanno cedendo lo 0,4%. Male anche Seul, in calo dello 0,2%. Piatta Sidney. I futures indicano aperture contrastate per i mercati europei e in rosso per Wall Street. Fra i dati macro attesi in giornata, i verbali della Bce e le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.

Circa redazione

Riprova

A Bruxelles, Meloni incassa il successo sugli imballaggi

A Bruxelles passa la linea italiana sul regolamento imballaggi e sulla relativa direttiva sul dovere …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com