‘SPOGLIA-TOY’, al Piccolo Eliseo di Roma

Nuovo spettacolo cult per Luciano Melchionna che, come in ‘Dignità autonome di prostituzione’ regala amare riflessioni e lacrime di gioia.

Docce, sudore, fetore di calzini, bagnoschiuma, shampoo e creme per il viso si intravedono negli armadietti mezzi rotti, panche consumate e traballanti, acqua per terra e lunghe file di attaccapanni. L’allenatore incita i giocatori prima della partita. Il pubblico, invisibile voyeur, entra in gruppo guidato da un inquietante “angelo”, avulso da quel contesto eppure “arbitro” d’anime. Undici monologhi in un coro assonante e catartico. Storie di calciatori/toys, oggi inconsapevoli mostri, che hanno scelto il gioco del calcio come gesto di libertà e giia. Ma il calcio è bastardo. Come la vita. Consola e distoglie. Immortale. Come la speranza. Una meravigliosa condanna. Come il teatro.

“…ho sempre avuto paura, sin da piccolo… io sparivo lentamente da me, non mi trovavo più, e mi prendeva il panico… poi però, per fortuna, riapparivo all’improvviso: con un pallone in mano.” Luciano Melchionna

Testi di: Luciano Melchionna e Giovanni Franci

Costumi: Milla

Scene: Chiara Carnevale

Musiche a cura di: Riccardo Regoli

Installazioni fotografiche: Mario Pellegrino

Assistente alla regia: Sara Esposito

Consulenza sportiva: Sebastiano Gavasso

Foto: Tommaso Le Pera

 

con:

Lorenzo Balducci, Orazio Caputo, Mauro F. Cardinali, Gennaro Di Colandrea, Adelaide Di Bitonto, Emanuele Gabrieli, Sebastiano Gavasso, Pierre Jacquemin, Gianluca Merolli, Fabrizio Nevola, Roberto Olivieri, Marcello Paesano, Agostino Pannone

 

Produzione: ENTE TEATRO CRONACA VESUVIO TEATRO

in collaborazione con SportOpera nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia

 

Si avvisa il gentile pubblico che lo spettacolo “Spoglia-Toy” prevede scene di nudo. Lo spettacolo è itinerante e si svolgerà all’interno dei diversi spazi del Piccolo Eliseo. Per tali ragioni non sarà possibile avere il posto assegnato e non sono garantiti posti a sedere.

 

Durata 50 minuti (atto unico senza intervallo)

 

Orario:

da martedì a giovedì ore 20.00

venerdì e sabato doppia replica ore 20.00 e 22.00

domenica ore 17.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com