Spagna, trovato morto il bambino caduto nel pozzo

Dopo tredici giorni di lavori estenuanti, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il piccolo Julen, il bambino di due anni e mezzo caduto in un pozzo profondo centodieci metri. Purtroppo i soccorritori hanno trovato il piccolo ormai senza vita.

 La tragedia è avvenuta a pochi chilometri da Malaga nel pomeriggio del tredici gennaio, quando il bambino di due anni e mezzo, mentre stava giocando, è caduto in un pozzo profondo centodieci metri.

Dopo tredici giorni di lavoro, trascorsi a scavare un tunnel per raggiungere il piccolo, i corpi speciali in azione purtroppo hanno trovato il corpo del bimbo ormai senza vita. Sarà l’autopsia a spiegare se il piccolo sia morto a causa delle ferite riportate nella caduta o per altri motivi. I sanitari presenti sul posto hanno soccorso il papà del piccolo, che ha avuto un malore dopo il ritrovamento del corpo del figlio.

  I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per giorni per provare a trarre in salvo il piccolo. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno provato a utilizzare anche un robot, fermato però da una frana a settantotto metri di profondità.

Era diventata ormai una disperata e improbabile corsa contro il tempo, come confermato dai soccorritori che lavoravano ormai da più di una settimana senza sosta per provare a estrarre il piccolo ancora in vita. Sul posto diverse decine di persone tra Vigili del Fuoco, Protezione Civile, esperti speleologi e volontari che hanno profuso il massimo impegno per agevolare il lavoro delle autorità in un’impresa che sta ha tenuto tutta la Spagna con il fiato sospeso. 

Circa Redazione

Riprova

Odisseo ritorna come migrante. L’attualità del mito in ‘Sotto la coperta d’oro’

Sotto la coperta d’oro di Riccardo Infante In libreria da marzo Autore: Riccardo Infante Editore: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com