Spagna devastata dalle forti piogge: almeno otto le vittime

 

 

Otto morti, tra cui una bambina: è questo il bilancio delle vittime causate dalle piogge torrenziali che da questa mattina imperversano sull’Andalusia  e sul sud della Spagna.  

Centinaia, invece  le famiglie evacuate dalle abitazioni inondate nella provincia di Malaga, così come comunicato dalla protezione civile. Le forti piogge, che hanno raggiunto nella provincia di Cadice 200 litri per metro quadrato, hanno inondato vari comuni delle province di Malaga, Siviglia e Granada e provocato numerose interruzioni e disagi nei trasporti ferroviari, aerei e su strada.

Tragedia anche ad Aora, dove  una donna anziana è annegata nella sua abitazione allagata, dalla quale non era riuscita a scappare, mentre il marito è riuscito a mettersi in salvo. Nel municipio di Pizarra una persona è stata data per dispersa, dopo che l’auto sulla quale viaggiava è stata trascinata dal fiume in piena Guadalhorce.

 

Circa admin

Riprova

Von der Leyen: “Prepariamoci a taglio totale gas russo”

“Dobbiamo prepararci a ulteriori interruzioni dell’approvvigionamento di gas, anche a un taglio completo dalla Russia. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com